Mostra fotografica. Altri sguardi al Centro

Scritto da Clelia Bergonzani

31 Maggio 2023

Dal 26 maggio fino al 19 giugno dalle 8 alle 19 sarà possibile visitare gratuitamente la mostra fotografica “Altri sguardi al Centro” allestita in collaborazione con CUBO in Via Spezia 90 dall’associazione di volontariato Centro Antiviolenza di Parma per raccontare uno sguardo diverso sulla società e presentare la propria attività con un’immagine rinnovata.

Obiettivo della mostra è quello di offrire uno sguardo diverso sulla propria mission associativa: ogni persona deve potersi sentire libera di essere sé stessa nella società. L’allestimento è ospitato nella Galleria Bianca situata a piano terra e accessibile e raccoglie scatti, collage e pensieri su differenti tematiche: generazioni di donne che hanno condiviso la lotta femminista, le relazioni fuori dalla violenza, il ripensarsi nella società, la lotta per i diritti, il racconto di una storia di vita.

Le fotografie esposte sono state realizzate in collaborazione con la fotografa Greta Simoni che ha immortalato visi, corpi, gesti, sguardi di tante donne che si sono prestate per questo progetto e che durante il set fotografico hanno avuto l’opportunità di conoscersi e stringere legami, quei legami che il Centro coltiva per permettere alle donne accolte di uscire dalla violenza e autodeterminarsi.

Potrebbe anche interessarti…

Un romanzo, due serie e un film

Un romanzo, due serie e un film

Gennaio, il mese della calma. Dopo le feste, i ritmi rallentano ed è bello riuscire a trovare un tempo per leggere o...

Gender gap in sanità

Gender gap in sanità

Il divario sanitario è legato alla mancanza di equità nell’assistenza sanitaria per donne e uomini. Questo divario può...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.