!P-days! Domenica 8 ottobre

Scritto da Clelia Bergonzani

2 Ottobre 2023

Fonte: Comune di Parma – I P-DAYS prevedono l’esclusione del traffico veicolare al sabato dalle 14.30 alle 23 e la domenica dalle 9 alle 20, in via Mazzini – da strada Garibaldi a piazza Garibaldi, piazza Garibaldi, e nel primo tratto di strada Repubblica, da piazza Garibaldi a via XXII Luglio.  

La principale novità consiste nell’apertura, al sabato, ai filobus, che potranno transitare. Si tratta di mezzi che non inquinano. Pertanto, negli orari in cui è prevista la chiusura al traffico, dalle 14.30 alle 23, saranno attive le linee 1 – 3 – 4 – 5 (tutti filobus) e la linea 15 (con mezzi ecosmart a bassissime emissioni), con una frequenza di circa 7 minuti.  

Alla domenica, dalle 9 alle 20, non circoleranno i mezzi TPL (trasporto pubblico locale).  

Il sabato e la domenica sarà consentito l’accesso in area pedonalizzata ai veicoli dei residenti di borgo San Vitale, borgo del Carbone, piazzale del Carbone e via Nazario Sauro, nel tratto tra strada Farini e borgo Giacomo Tommasini.  

E’ consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, emergenza, veicoli trasporto invalidi, ai residenti con passi carrai interni al tratto pedonalizzato. 

Per maggiori informazioni: https://www.comune.parma.it/it/novita/notizie/ripresa-dei-p-days-dopo-la-pausa-estiva

Potrebbe anche interessarti…

1 commento

  1. Laura Cavalca

    Mi spiace non poter partecipare quest’anno, per colpa del cambio orario e dello spostamento al pomeriggio . purtroppo avevo già un altro impegno fissato prima nel pomeriggio dove non posso essere sostituita.
    Vi seguirò con il pensiero. Buona camminata!

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.