Fonte: Comune di Parma – I P-DAYS prevedono l’esclusione del traffico veicolare al sabato dalle 14.30 alle 23 e la domenica dalle 9 alle 20, in via Mazzini – da strada Garibaldi a piazza Garibaldi, piazza Garibaldi, e nel primo tratto di strada Repubblica, da piazza Garibaldi a via XXII Luglio.
La principale novità consiste nell’apertura, al sabato, ai filobus, che potranno transitare. Si tratta di mezzi che non inquinano. Pertanto, negli orari in cui è prevista la chiusura al traffico, dalle 14.30 alle 23, saranno attive le linee 1 – 3 – 4 – 5 (tutti filobus) e la linea 15 (con mezzi ecosmart a bassissime emissioni), con una frequenza di circa 7 minuti.
Alla domenica, dalle 9 alle 20, non circoleranno i mezzi TPL (trasporto pubblico locale).
Il sabato e la domenica sarà consentito l’accesso in area pedonalizzata ai veicoli dei residenti di borgo San Vitale, borgo del Carbone, piazzale del Carbone e via Nazario Sauro, nel tratto tra strada Farini e borgo Giacomo Tommasini.
E’ consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, emergenza, veicoli trasporto invalidi, ai residenti con passi carrai interni al tratto pedonalizzato.
Per maggiori informazioni: https://www.comune.parma.it/it/novita/notizie/ripresa-dei-p-days-dopo-la-pausa-estiva
Mi spiace non poter partecipare quest’anno, per colpa del cambio orario e dello spostamento al pomeriggio . purtroppo avevo già un altro impegno fissato prima nel pomeriggio dove non posso essere sostituita.
Vi seguirò con il pensiero. Buona camminata!