650 hanno sfidato la prima pioggia autunnale!

Scritto da Clelia Bergonzani

11 Ottobre 2016

type-uw-650

La prima pioggia autunnale non ha impedito il successo di Donne in Corsa e in 650 hanno raggiunto Piazza del Duomo, sotto gli ombrelli e le giacche impermeabili per trascorrere una mattina insieme, correndo o camminando. Un modo per tenere alta l’attenzione sul benessere della donna e sulla tutela dei suoi diritti. Tante donne, ma anche tanti uomini e tantissimi bambini che insieme, prima del via, hanno dato voce al silenzio per non dimenticare Elisa Pavarani, una di noi.

Organizzata da Forum Solidarietà con sette associazioni dalla parte delle donne – ANDOS, Centro Antiviolenza, Centro di Aiuto alla Vita, Casa della Giovane, Futura, Pozzo di Sicar e APE e con il prezioso sostegno di Conad Centro Nord, la terza edizione di Donne in Corsa ha premiato Valeria Balestra, Sara Miodini e Fiorenza Alfieri, le prime tre classificate in ordine di arrivo e tre gruppi. Per la categoria “gruppo più numeroso” ha vinto quello organizzato dal Centro di Aiuto alla Vita, 57 persone; per la categoria “l’età non conta” si è qualificato il gruppo Donne che amano la vita, con un’età media di 63 anni; il gruppo Arcobaleno Family composto da mamme e papà di bimbi piccolissimi, tutti nei marsupi, ha vinto per la categoria “più originale”. Un premio speciale è andato al partecipante più Giovane, Tito Bonilauri, 5 mesi!

L’incasso dell’iniziativa, 4.770 euro, permetterà alle associazioni di realizzare progetti per la tutela e il benessere delle donne.

E’ online la gallery delle foto scattate da Francesca Bocchia.

Grazie a tutt* e arrivederci al prossimo anno!

 

 

 

Potrebbe anche interessarti…

Comunicato Stampa 11/11/21

Comunicato Stampa 11/11/21

Con una formula riveduta, torna la manifestazione che sostiene i diritti delle donne el’equità di genere. Undici...

Come iscriversi a Donne in Corsa 8

Come iscriversi a Donne in Corsa 8

Per l’edizione 2021 abbiamo pensato a una formula diversa in attesa di ritrovarci in presenza nel clima festoso che ha...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.