E’ disponibile la registrazione dell’evento del 13 aprile u.s. organizzato a Palazzo del Governatore aperto alle scuole superiori del Comune di Parma. L’evento si inserisce all’interno delle iniziative promosse da Donne in Corsa per l’equità di genere e la tutela dei diritti come tappa di avvicinamento all’11a edizione della Camminata prevista per domenica 6 ottobre.
Davanti a una sala piena di studenti delle Scuole Secondarie Superiori Ulivi, Sanvitale, IPSIA, ITIS, Bertolucci, Rondani, Giordani, Bocchialini, Melloni e Romagnosi, è intervenuta Marzia Scuderi di Fondazioine Libellula e si sono confrontati Margherita Campanini (Famiglia Più) e Maria Chiara Foglia (Centro Antiviolenza) della rete Donne in Corsa, Alvaro Gafaro di Maschi che s’immischiano, studenti e studentesse con la moderazione di Francesca Musiari e Marta Pedretti di Birrette per Posta.
Incontrare, ascoltare e dialogare con i giovani e le giovani adolescenti per confrontarsi su un tema che li riguarda. Il Comune di Parma Assessorato Servizi Educativi e Pari Opportunità in collaborazione con la rete delle Associazioni di Donne in Corsa coordinata da CSV Emilia invita le scuole e la cittadinanza per un momento di confronto alla luce degli esiti della survey “Teen Community” sul tema della violenza di genere in adolescenza promossa da Fondazione Libellula.
0 commenti