La percezione della violenza in adolescenza. Online la registrazione dell’evento

Scritto da Clelia Bergonzani

5 Giugno 2024

E’ disponibile la registrazione dell’evento del 13 aprile u.s. organizzato a Palazzo del Governatore aperto alle scuole superiori del Comune di Parma. L’evento si inserisce all’interno delle iniziative promosse da Donne in Corsa per l’equità di genere e la tutela dei diritti come tappa di avvicinamento all’11a edizione della Camminata prevista per domenica 6 ottobre.

Davanti a una sala piena di studenti delle Scuole Secondarie Superiori Ulivi, Sanvitale, IPSIA, ITIS, Bertolucci, Rondani, Giordani, Bocchialini, Melloni e Romagnosi, è intervenuta Marzia Scuderi di Fondazioine Libellula e si sono confrontati Margherita Campanini (Famiglia Più) e Maria Chiara Foglia (Centro Antiviolenza) della rete Donne in Corsa, Alvaro Gafaro di Maschi che s’immischiano, studenti e studentesse con la moderazione di Francesca Musiari e Marta Pedretti di Birrette per Posta.

Incontrare, ascoltare e dialogare con i giovani e le giovani adolescenti per confrontarsi su un tema che li riguarda. Il Comune di Parma Assessorato Servizi Educativi e Pari Opportunità in collaborazione con la rete delle Associazioni di Donne in Corsa coordinata da CSV Emilia invita le scuole e la cittadinanza per un momento di confronto alla luce degli esiti della survey “Teen Community” sul tema della violenza di genere in adolescenza promossa da Fondazione Libellula.

Registrazione dell’incontro del 13 aprile 2024 a Palazzo del Governatore (120 minuti)

Potrebbe anche interessarti…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.