Università di Parma contro le molestie e la violenza di genere

Scritto da Clelia Bergonzani

23 Maggio 2024

Fonte: Università di Parma – Giovedì 30 maggio dalle ore 9, nell’Aula Magna della Sede centrale (via Università 12) si terrà l’incontro “PER UN’UNIVERSITÀ LIBERA DA MOLESTIE E VIOLENZE DI GENERE. Ricerche, esperienze e proposte di intervento negli atenei italiani”

Il convegno, organizzato dall’Università di Parma, con il CIRS – Centro Interdipartimentale di Ricerca Sociale, e il CUG – Comitato Unico di Garanzia intende prima di tutto presentare gli esiti di una importante ricerca promossa dal CUG e condotta dal CIRS per analizzare in che misura e in che forme le persone che studiano o che lavorano nel nostro Ateneo hanno incontrato la problematica delle molestie e delle violenze di genere dentro o fuori il contesto universitario. Il dibattito coinvolgerà anche esperienze di altri atenei e soggetti universitari che si sono attivati attraverso ricerche, progetti, iniziative per contrastare la cultura della violenza e della discriminazione.

Questa giornata rappresenta un’occasione di riflessione e di confronto propositivo fra tutte le componenti – docente, studentesca, tecnico-amministrativa – della comunità accademica della nostra città e del nostro paese, per confermare e rinnovare l’impegno del nostro Ateneo nel contrasto alla cultura della violenza e della discriminazione.

Per ragioni organizzative si chiede di confermare la presenza entro lunedì 27 maggio inviando una e-mail all’indirizzo [email protected]

Per maggiori informazioni https://www.unipr.it/notizie/30-maggio-aula-magna-il-convegno-nazionale-ununiversita-libera-da-molestie-e-violenze-di

Potrebbe anche interessarti…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.