Fonte: IMDb, Los Angeles Documentario girato e diretto dalla regista femminista Cassie Jaye che decide di incontrare il misterioso ed estremo mondo del Men’s Rights Movement e che comincia a mettere in discussione le sue stesse convinzioni.
Il Men’s Rights Movement moderno, nato in USA negli anni ’70 quando a scuola si iniziavano a studiare le idee. femministe, rifiuta il concetto secondo cui gli uomini sono privilegiati rispetto alle donne. Il movimento è diviso in due gruppi: coloro che ritengono che uomini e donne siano danneggiati allo stesso modo dal sessismo, e coloro che vedono la società come un sostenitore del degrado degli uomini e un sostenitore di quello che chiamano “privilegio femminile”.
La critica è concorde nel recensire questo documentario giudicandolo superficiale, acritico e sbilanciato e soprattutto incapace di di elaborare un pensiero convincente su un argomento così controverso. Il documentario è disponiible grauitamente nella sua versione originale con sottotitoli in italiano su YouTube.
0 commenti