Piano C Factory è un percorso di riprogettazione professionale gratuito dedicato alle donne che vogliono mettersi in gioco per reinserirsi nel mondo del lavoro, promosso nell’ambito del progetto Digital EmpowHer². La raccolta delle candidature durerà fino al 30 novembre e qui di seguito i requisiti:
- avere un’età preferibilmente compresa tra 30 e 55 anni;
- essere residenti o domiciliate nella città di Parma e provincia: a parità di punteggio verrà data la priorità alle candidate residenti a Parma;
- essere disoccupata, male-occupata, in una posizione di lavoro fragile o instabile;
- non avere attivi altri percorsi di ricollocamento (outplacement, dote, job club, creazione di impresa o altro);
- avere maturato un’esperienza lavorativa di almeno sei mesi (non necessariamente continuativi).
Come fare per candidarsi?
- compila il questionario online composto da domande chiuse e aperte in cui ti verranno chieste alcune informazioni per capire chi sei e quale è la tua storia professionale.
- Carica il tuo curriculum vitae in formato pdf.
Entro il 30 novembre invia la tua candidatura.
Dal 7 al 10 di dicembre saranno comunicati i risultati della prima selezione. Saprai se farai parte o meno dei profili invitati alla seconda fase di selezione.
14 dicembre: Workshop di Assessment in presenza presso Officine On/Off.
Questo workshop è strutturato sia per essere un momento di assessment per scegliere le 45 candidate finaliste, sia un momento di approfondimento formativo sul tema del self empowerment e della ricerca occupazionale. Ti ricordiamo che la partecipazione all’incontro è obbligatoria ai fini della selezione.
Per tutte le partecipanti al Workshop di Assessment che non verranno selezionate, sarà possibile fruire di ulteriori workshop, seminari e incontri che saranno realizzati a cura di SheTech.
I workshop saranno dei moduli autonomi che tratteranno argomenti specifici in supporto al talento e alla carriera delle donne, alle soft skills e al digital empowerment: un’occasione da non perdere!
Il 21 di dicembre sarà comunicato l’esito della selezione finale delle 45 donne che parteciperanno a Piano C Factory in 3 gruppi da 15: il percorso inizierà a metà gennaio e si concluderà entro la fine di aprile.
Il calendario completo degli appuntamenti sarà comunicato alle partecipanti a inizio gennaio.
0 commenti