Donne in Corsa non è una gara e non vince la prima persona che taglia il traguardo. Donne in Corsa non è una competizione basata sul tempo o sulla performance ma sulla coralità degli intenti, sul lento ma incessante lavoro quotidiano per agire un cambiamento soprattutto culturale, perchè solo in questo modo quel cambiamento sarà parte di ciascuno di noi e quindi patrimonio dell’intera comunità.
L’idea del premio nasce quindi dal desiderio di dare voce, attraverso un riconoscimento, a chi, la mattina del 9 ottobre sarà in piazza Duomo e avrà scelto di camminare insieme a noi. La Giuria composta dalle 11 associazioni della Rete di Donne in Corsa individuerà tra le persone partecipanti alcune particolarmente rappresentative dei valori della manifestazione che, alle 12,30 saranno invitate sul palco per ricevere la medaglia-portachiavi realizzata per questa nona edizione.
Cosa aspetti? Scatena la fantasia e vieni in piazza Duomo il 9 ottobre con la tua idea di equità di genere e di tutela dei diritti.
0 commenti