Non solo una t-shirt

Scritto da Clelia Bergonzani

5 Novembre 2021

Siamo tornate non solo per parlare di diritti ma anche per vestirci con consapevolezza, orgoglio e desiderio di essere portatrici di un messaggio. Per fare questo ci ha aiutato Federica Wetzl, architetta e illustratrice di origini triestine, trapiantata a Milano per motivi professionali.

Abbiamo parlato a lungo con Federica del significato di Donne in Corsa e ognuna delle associazioni del progetto ha raccontato il proprio pensiero e ha condiviso la propria mission. Da questo confronto è nata l’illustrazione che quest’anno abbiamo scelto di stampare su una t-shirt esclusiva, a tiratura limitata, realizzata in cotone bio certificato e stampata in serigrafia con colori ad acqua.

L’illustrazione parte da una scelta di colori caldi, tonalità piatte e definite che hanno contaminato anche il restyling del logo. I volti, tanti, rimandano a una coralità di intenti e voglio rappresentare la vastità della dimensione femminile tenendo conto dell’età, della cultura, delle tradizioni, dell’identità di genere, delle scelte estetiche, delle caratteristiche fisiche e delle fragilità più riconoscibili (donna ferita, donna senza capelli). Federica ha interpretato così la diversità e la forza del correre insieme verso l’affermazione dei nostri diritti. Noi ci ritroviamo, voi cosa ne pensate?

Potrebbe anche interessarti…

Chi sono Sara e Yusra Mardini?

Chi sono Sara e Yusra Mardini?

Fonte: Time 24.04-01.05 2023 - Nel 2015, le sorelle Sara e Yusra Mardini, nuotatrici professioniste, scapparono dalla...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.