Più di 900!

Scritto da Clelia Bergonzani

8 Ottobre 2017

Un numero che da solo dice molto di più di tante parole! Oltre 900 persone oggi hanno scelto di trascorrere una mattina con noi per tenere alta l’attenzione sui numerosi temi che riguardano la questione femminile. Tante donne ma anche tanti amici, mariti, fidanzati, fratelli, padri e tanti, tanti bambini hanno indossato il pettorale di Donne in Corsa verso il ben-essere e la tutela dei diritti, correndo, camminando, in bicicletta o con il monopattino o al caldo dentro al passeggino, ognuno di voi c’era! E a ciascuno di voi va il GRAZIE di Forum Solidarietà e di Associazione Progetto Endometriosi, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, Futura, Centro Antiviolenza, Centro di Aiuto alla Vita, Pozzo di Sicar e Casa della Giovane, le sette associazioni di Parma che impegneranno i fondi raccolti in progetti di tutela del benessere femminile.

GRAZIE anche a chi, nel silenzio, ha reso possibile questa straordinaria organizzazione: SEIRS Croce Gialla che ha allestito il presidio medico (di cui per fortuna non vi è stato bisogno), al Gruppo Cucine e Logistica della Protezione Civile di Parma che ha vigilato sul percorso, garantendo la sicurezza di tutti i partecipanti, al CUS Parma che gestito tutta la parte tecnica del percorso e coordinato i volontari.

GRAZIE a Franca Tragni, Chiara Cacciani e Francesca Bocchia, alla loro passione e alla sorellanza.

GRAZIE a tutti i volontari che dalle 6:45 di mattina sono occupati dell’allestimento, delle iscrizioni, del ristoro, della raccolta differenziata, del trasporto dei materiali.

GRAZIE al Comune di Parma, alla sua Giunta e al suo Consiglio, e soprattutto ai dipendenti dei diversi uffici interessati dall’organizzazione dell’evento: senza il loro supporto sarebbe tutto molto più difficile.

GRAZIE alla Diocesi di Parma, alla Fabbriceria della Cattedrale e alla mitica signora Lucia.

GRAZIE infine a tutti i sostenitori che hanno consentito la realizzazione di questa quarta edizione: CONAD Centro Nord, Systab srl, Comitato Pari Opportunità dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Parma, DAVINES, Cellular Line, Consorzio Terme Berzieri e IREN.

Ognuno ha fatto la sua parte e possiamo dire che 900 è il risultato della somma di questo impegno.

 

 

 

 

Potrebbe anche interessarti…

Un grazie lungo 2 minuti…

Un grazie lungo 2 minuti…

Un grazie lungo 2 minuti per raccontare quello che è accaduto domenica 9 ottobre in Piazza Duomo e lungo il percorso...

Insieme tutto è possibile! 

Insieme tutto è possibile! 

Abbiamo sfidato le previsioni meteo, incerte fino a sabato mattina, siamo passati indenni attraverso un blackout e...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.